Nelle ultime settimane, abbiamo vissuto giornate di mobilitazione straordinaria. Una mobilitazione continua, trasversale e radicale. Un movimento di massa ancora acerbo, ma fortemente caratterizzato come antifascista e contrario alla guerra.

Le minacce e la campagna mediatica di diffamazione contro la Flotilla, culminate con l’abbordaggio illegale israeliano sono state il catalizzatore per scendere in piazza per milioni di persone.
Un successo straordinario, che hanno subito tentato di offuscare con la classica polemica diversivo su violenti/infiltrati, cercando di spaccare il movimento tra manifestanti buoni e cattivi.

Nonostante si discuta dell’ennesimo falso piano di pace, calato dall’alto e imposto a forza di minacce, non è finito niente, e l’unica distinzione che ci deve interessare è tra chi si oppone al genocidio, e chi lo sostiene.

  • La seconda ondata della Flotilla è stata abbordata stanotte, sequestrando altri attivisti. https://globalsumudflotilla.org/tracker/
  • Migliaia di palestinesi sono ancora detenuti illegalmente nelle prigioni israeliane, subendo ogni giorno maltrattamenti e torture.
  • Israele è ancora uno stato criminale e genocida. I Gazawi continuano ad essere uccisi dall’IDF anche durante i negoziati.
  • Il governo, l’industria militare, i media italiani sono complici di Israele, e lostesso vale per i loro omologhi Europei.
  • La Palestina è ancora occupata illegalmente.

La mobilitazione continua!!!

I prossimi appuntamenti in città:
8 Ottobre, ore 18.00 Piazza Santissima Annunziata: presidio per la Flotilla.
10 Ottobre, ore 18.30 Piazza Indipendenza: corteo per contestare la presenza di Meloni, Tajani e Salvini complici del genocidio.
11 Ottobre, ore 15.00 di fronte alla sede RAI: corteo contro il Comando NATO, il sionismo, l’economia di guerra e il riarmo.

Lascia un commento