Quest’anno il programma del sabato a Fontesanta subisce un piccolo cambiamento rispetto a quanto comunicato qualche settimana fa.

Nel tardo pomeriggio era fissata la camminata dalla Casina di Fontesanta fino al cippo del Balena, ma nel frattempo i Giovani Palestinesi di Firenze hanno lanciato un corteo proprio per il pomeriggio del 6 settembre.

Considerato il continuo aggravarsi della situazione in Palestina, gli organizzatori di Fontesanta hanno deciso collettivamente che “la camminata” avverrà in quella piazza, al fianco della resistenza del popolo Palestinese. Una delegazione di Fontesanta calerà sulla città come fecero i partigiani della brigata Sinigaglia nell’estate del ’44.

Il resto del programma rimane invariato.
6 Settembre
Ore 18.00, Piazza San Marco: Corteo “La Resistenza è la nostra bussola. Tuttx initx contro colonialismo, sionismo e stato di guerra.
Ore 20.30, Casina di Fontesanta: Cena popolare e a seguire proiezione documentario sulla Volante Rossa e musica dal vivo con Duo Sciapò.

7 Settembre
Ore 9.30, Cippo del Balena: Deposizione corona di fiori.
Ore 10.30, Casina di Fontesanta: Incontro la “Resistenza Partigiana tra rivoluzione e restaurazione”.
Ore 12.30, Casina di Fontesanta: Pranzo “Brigata Sinigaglia sempre presente!”

Sappiamo che il 6-7 settembre sarà un fine settimana impegnativo, ma invitiamo tutti a partecipare a due giorni intensi di memoria e di lotta.
Brigata Sinigaglia sempre presente!

Lascia un commento