Con la fine della tregua a Gaza, e la ripresa dei bombardamenti e delle violenze israeliane (peraltro mai cessate del tutto), per la giornata di domani è stata convocata una grande manifestazione per la Palestina a livello cittadino.
La manifestazione IN PIAZZA PER LA PALESTINA vede tra i suoi organizzatori ANPI Firenze, ed ha raccolto molte adesioni dal mondo dell’associazionismo Fiorentino.
Un’altra manifestastione, già annunciata per il 30 Marzo in occasione del “Giorno della Terra”, è stata consequentemente annullata dagli organizzatori, che hanno deciso di confluire in quella di sabato (pur non aderendo formalmente). Per chi volesse approfondire, la piattaforma della manifestazione e le varie prese di posizione di realtà aderenti (e non) sono reperibili online su facebook.
Considerato quanto detto sopra, non possiamo propriamente definirla una manifestazione unitaria, ma vista la gravità della situazione in Palestina, riteniamo estremamente importante manifestare in piazza tutti insieme. Ovviamente ogni realtà porterà in piazza il proprio messaggio, ma da un punto di vista pratico potrebbe essere la cosa più vicina ad una manifestazione unitaria che abbiamo avuto negli ultimi anni.
Appuntamento ore 14.30, in Piazza Poggi.
FREE PALESTINE!!!
STOP THE GENOCIDE!!!

