Come sezione ANPI Oltrarno vogliamo esprimere solidarietà ai compagni e le compagne dell’Occupazione Corsica – Via Ponte di Mezzo 32 e dello Studentato Autogestito PDM – Firenze, i cui spazi sono stati sgomberati nelle ultime settimane.
La regia dell’attuale stretta repressiva sembra venire direttamente dal governo nazionale, e purtroppo non sorprende che i fascisti al governo sognino una resa dei conti con tutte le occupazioni e le realtà autogestite: a Firenze, sgomberano sciacallando su un tragico fatto di cronaca, favoriti anche da anni di deliri securitari e di demonizzazione degli spazi occupati da parte della politica locale.
L’attacco a queste realtà non riguarda solo chi quelli spazi li vive ogni giorno. Questo va considerato un attacco a tutto il movimento antifascista fiorentino, di cui quei compagni e quelle compagne sono da sempre una parte integrante, e con i quali abbiamo condiviso mobilitazioni e cortei.
Invitiamo tutte e tutti a tenere alta la guardia, seguire gli sviluppi ed essere pronti a mobilitarsi in caso di ulteriori sgomberi.
SOLIDARIETÀ A CHI LOTTA!
